2022-3 Bando tematico – Eventi artistici e culturali per la promozione del territorio

9, Giugno 2022

“Bando tematico 2022 - Eventi artistici e culturali per la promozione del territorio”

01 MAGGIO 2022
    Euro 100.000
    09 GIUGNO 2022

La Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, persona giuridica privata a base associativa dotata di piena autonomia statutaria e gestionale, persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, indirizzando la propria attività nell’ambito dei settori ammessi di cui all’art. 1, comma 1, lett. c-bis) del D. Lgs. 153.
Con riferimento all’esercizio 2022, il Consiglio di Indirizzo della Fondazione ha individuato nel Documento Programmatico Previsionale i settori rilevanti (Arte, attività e beni culturali; Educazione
istruzione e formazione; Sviluppo locale) e gli altri settori statutari (Salute pubblica; Volontariato,
filantropia e beneficenza; Assistenza agli anziani) attraverso i quali orientare la propria attività istituzionale.
La Fondazione svolge, in via prioritaria, la sua attività nel territorio dei Comuni del circondario di Orvieto, nonché nel territorio dei Comuni limitrofi.
La Fondazione persegue i propri scopi tramite:
1) la pubblicazione di bandi attraverso il sito istituzionale dell’Ente – come previsto dal
Protocollo d’intesa MEF-ACRI, sottoscritto il 22 aprile 2015 – al fine di sostenere progetti e iniziative proposti da terzi nei settori di intervento prescelti, destinati a produrre significativi risultati dal punto si vista socio-culturale, in un arco di tempo determinato;
A tale riguardo, la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto con il presente Bando tematico “Eventi artistici e culturali per la promozione del territorio”, riceve e regola le richieste di contributi per i progetti da realizzare esclusivamente nei seguenti settori di intervento:
– Arte, attività e beni culturali
– Sviluppo Locale