BANDO 2024 : “ATTIVITÀ ISTITUZIONALI”

16, Febbraio 2024

“ATTIVITÀ ISTITUZIONALI”

08 GENNAIO 2024
    16 FEBBRAIO 2024

La Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, indirizzando la propria attività nell’ambito dei settori ammessi di cui all’art. 1, comma 1, lett. c-bis) del D. Lgs. 153. Con riferimento all’esercizio 2024, il Consiglio di Indirizzo della Fondazione ha individuato nel Documento Programmatico Previsionale cinque settori rilevanti (Arte, attività e beni culturali; Educazione istruzione e formazione; Sviluppo locale; Salute pubblica; Volontariato, filantropia e beneficenza) e due altri settori statutari (Attività sportive; Assistenza agli anziani) attraverso i quali orientare la propria attività istituzionale. La Fondazione svolge, in via prioritaria, la sua attività nel territorio dei Comuni del circondario di Orvieto e dei Comuni limitrofi.

La Fondazione persegue i propri scopi tramite:

La Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto con il presente Bando riceve e regola le richieste di contributi per i progetti da realizzare nei seguenti settori di intervento:

1. a) Arte, attività e beni culturali;
  2. b) Educazione istruzione e formazione;
  3. c) Sviluppo locale;
  4. d) Salute pubblica;
  5. e) Volontariato, filantropia e beneficenza;
  6. f) Attività sportive;
  7. g) Assistenza agli anziani.

Il presente Bando “Attività Istituzionali” permette al territorio di riferimento della Fondazione di presentare richieste per sostenere la propria attività nel corso dell’anno solare.

Nota bene. Coloro che risulteranno beneficiari di un contributo di cui al Bando per le attività istituzionali non potranno partecipare, nello stesso anno solare, ai Bandi tematici.