2023-5 Bando

31, Maggio 2023

Educazione, Istruzione e formazione.

30 APRILE 2023
    31 MAGGIO 2023

La Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, indirizzando la propria attività nell’ambito dei settori ammessi di cui all’art. 1, comma 1, lett. c-bis) del D. Lgs. 153. Con riferimento all’esercizio 2023, il Consiglio di Indirizzo della Fondazione ha individuato nel Documento Programmatico Previsionale cinque settori rilevanti (Arte, attività e beni culturali;
Educazione istruzione e formazione; Sviluppo locale; Salute pubblica; Volontariato, filantropia e beneficenza) e due altri settori statutari (Attività sportive; Assistenza agli anziani) attraverso i quali orientare la propria attività istituzionale.
La Fondazione, svolgendo la sua attività nel territorio dei Comuni del circondario di Orvieto e dei Comuni limitrofi, persegue i propri scopi tramite:
1) la pubblicazione di bandi attraverso il sito istituzionale dell’Ente – come previsto dal Protocollo d’intesa MEF-ACRI, sottoscritto il 22 aprile 2015 – al fine di sostenere progetti e iniziative proposti da terzi nei settori di intervento prescelti, destinati a produrre significativi risultati dal punto si vista socio-culturale, in un arco di tempo determinato;
La Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto con il presente Bando riceve e regola le richieste di contributi per i progetti da realizzare nel settore di intervento “Educazione istruzione e formazione”.

Il presente Bando sostiene progetti di sperimentazione e innovazione pedagogico-didattica (anche extrascolastici), che si distinguano per attualità e rilevanza dei temi e approccio multidisciplinare.