2023-1 Bando tematico

31, Marzo 2023

Arte, attività e beni culturali”

20 FEBBRAIO 2023
    31 MARZO 2023

La Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, indirizzando la propria attività nell’ambito dei settori ammessi di cui all’art. 1, comma 1, lett. c-bis) del D. Lgs. 153.
Con riferimento all’esercizio 2023, il Consiglio di Indirizzo della Fondazione ha individuato nel Documento Programmatico Previsionale cinque settori rilevanti (Arte, attività e beni culturali;
Educazione istruzione e formazione; Sviluppo locale; Salute pubblica; Volontariato, filantropia e beneficenza) e due ulteriori settori statutari (Attività sportive; Assistenza agli anziani), attraverso i quali orientare la propria attività istituzionale.
La Fondazione svolge, in via prioritaria, la sua attività nel territorio dei Comuni del circondario di Orvieto e dei Comuni limitrofi.
La Fondazione persegue i propri scopi tramite:
1) la pubblicazione di bandi attraverso il sito istituzionale dell’Ente – come previsto dal Protocollo d’intesa MEF-ACRI, sottoscritto il 22 aprile 2015 – al fine di sostenere progetti e iniziative proposti da terzi nei settori di intervento prescelti, destinati a produrre significativi risultati dal punto si vista socio-culturale, in un arco di tempo determinato;
2) la promozione di progetti propri e programmi di intervento, anche su base pluriennale,
da realizzare direttamente o tramite la collaborazione di altri soggetti pubblici o privati;
La Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto con il presente Bando riceve e regola le richieste di contributi per i progetti da realizzare esclusivamente nel settore di intervento: