BANDO TEMATICO 6/2024: “Sportivamente”

5, Aprile 2024

BANDO TEMATICO 6/2024: “Sportivamente”

19 FEBBRAIO 2024
    5 APRILE 2024

La Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, indirizzando la propria attività nell’ambito dei settori ammessi di cui all’art. 1, comma 1, lett. c-bis) del D. Lgs. 153. Con riferimento all’esercizio 2024, il Consiglio di Indirizzo della Fondazione ha individuato nel Documento Programmatico Previsionale cinque settori rilevanti (Arte, attività e beni culturali; Educazione istruzione e formazione; Sviluppo locale; Salute pubblica; Volontariato, filantropia e beneficenza) e due altri settori statutari (Attività sportive; Assistenza agli anziani) attraverso i quali orientare la propria attività istituzionale.

La Fondazione, svolgendo la sua attività nel territorio dei Comuni del circondario di Orvieto e dei Comuni limitrofi, persegue i propri scopi tramite:

1) la pubblicazione di bandi attraverso il sito istituzionale dell’Ente – come previsto dal Protocollo d’intesa MEF-ACRI, sottoscritto il 22 aprile 2015 – al fine di sostenere progetti e iniziative proposti da terzi nei settori di intervento prescelti, destinati a produrre significativi risultati dal punto di vista socioculturale, in un arco di tempo determinato;

La Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto con il presente Bando riceve e regola le richieste di contributi per i progetti da realizzare nel settore di interventoATTIVITA’ SPORTIVE”.

Il presente Bando tematico “Sportivamente” sostiene progetti diretta a promuovere l’attività sportiva e la cultura dello sport giovanile, nonché a incrementare le attività educative e sportive rivolte ai ragazzi in età scolastica per aumentare la possibilità di relazione in gruppo e attività motoria con servizi ed eventi sportivi integrati con servizi educativi, culturali e sociali.

Nota bene: Ogni richiedente può partecipare, nello stesso anno solare, a un solo Bando tematico