Palazzo Coelli

Nel centro storico di Orvieto, a pochi passi dal Duomo, si erge, in una posizione strategica e privilegiata, facilmente raggiungibile, l’elegante e monumentale Palazzo Coelli, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto. L’edificio, appartenuto nei secoli ad illustri famiglie orvietane, dai Coelli ai Febei, dai Lazzarini ai Cialfi, fino ad arrivare ai Fumi, prende in realtà il nome dal suo primo proprietario Giulio Cohelli, fautore della facies originaria. Il palazzo la cui facciata è stata disegnata con probabilità da Ippolito Scalza, è frutto dell’aggregazione in epoche successive di diversi volumi che lo rendono oggi una location raffinata e polivalente dove gusto e comfort si saldano in un binomio inscindibile. Il Palazzo è stato acquistato nel 2000 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto che ne ha voluto il recupero definitivo con l’intento di ridare visibilità all’immobile storico. La sottile imponenza dell’esterno, il fascino discreto degli ambienti interni, le preziose opere d’arte, e la ricercatezza unica del design caratterizzano l’edificio.

L’antica dimora gentilizia, completamente ristrutturata ed ampliata grazie ad un intervento architettonico che ha privilegiato criteri di duttilità progettuale e logiche di flessibilità organizzativa, è ora un qualificato centro congressuale funzionale per l’organizzazione di qualsiasi tipo di evento: workshop, mostre d’arte, meeting, convegni e manifestazioni di interesse culturale e aziendale. Unico per originalità strutturale il nuovo complesso polifunzionale, inserito organicamente nel tessuto cittadino, costituisce una realtà poliedrica che fonde storia, arte e cultura in un perfetto mix di stile, design ed innovazione e che rappresenta un polo d’avanguardia di ultima generazione attrezzato con la migliore tecnologia. L’elevato livello di professionalità e cortesia insieme ai maggiori standard di sicurezza ed accessibilità rappresentano il liet motiv dell’intera struttura che si articola, attraverso scalinate, in più livelli comunicanti, ottimali per la gestione degli spazi durante le manifestazioni. Il doppio ingresso poi garantisce a ciascuna area una perfetta autonomia e una destinazione d’uso ideale anche per più eventi contemporaneamente.

La nuova area congressuale dispone di diversi locali per esposizioni e di sale di varia capacità che permettono la personalizzazione degli spazi e rendono questo ambiente adatto a qualsiasi evento.

Auditorium G. Messina

La moderna sala, intitolata al Presidente G. Messina, dal design studiato nei minimi particolari e dall’atmosfera elegante ed accogliente, è dotata delle tecnologie e dei servizi più innovativi. Il designer e le dotazioni tecnologiche d’avanguardia la rendono una sede ideale per ogni tipo di evento come Conferenze Stampa, Meeting aziendali, Presentazioni, Seminari.

Al termine dell’evento è disponibile come ulteriore servizio la Sala Banqueting, uno spazio a piano terra con un’aerea  verde esterna che costituisce un’ elegante location per ospitare american buffet, colazioni, cocktail e aperitivi di lavoro in occasione di eventi organizzati nel centro congressuale di Palazzo Coelli.

Modulo on line richiesta spazi

Sala Blu

Situata al piano nobile del Palazzo, si trova la Sala Blu, costituita da 28 postazioni multimediali. Le dotazioni tecnologiche di ultima generazione rendono la sala atta ad ospitare riunioni di lavoro, seminari, esercitazioni di gruppo, corsi di formazione, case study e role playing.

Modulo on line richiesta spazi

Allestimenti tecnici e servizi