Patrimonio Artistico Palazzo Coelli

La Fondazione ha beneficiato nel corso degli anni di importanti donazioni di opere d’arte da parte di soggetti che, al fine di conservare e valorizzare le opere che rappresentino un arricchimento delle collezioni d’arte già in possesso della Fondazione.
All’interno di Palazzo Coelli sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto sono presenti in maniera stabile una serie di opere d’arte in esposizione dei seguenti artisti:

Paolo Pollidori, Ilario Ciaurro, Gino Frittelli, Umberto Prencipe, Livio Orazio Valentini e Pier Augusto Breccia..

Ognuno di loro ha avuto un legame privilegiato con la città di Orvieto e per questo la Fondazione ha voluto omaggiare la memoria degli artisti rendendo visitabili le sale che accolgono le loro opere.

Altre opere d'arte

Quadro Joseph Langl raffigurante la facciata del Duomo di Orvieto

Quadro Bassi raffigurante la cascata delle Marmore.

Le opere, che hanno permesso di accrescere le collezioni d’arte di Palazzo Coelli, sono rese fruibili al pubblico in occasione di manifestazioni ed eventi che riguardano il Palazzo, con importanti valenze artistiche, culturali e turistiche.

Artigianato Artistico

Orari di ingresso